Commercio di pelli e pellame
Commercio di pelli e pellame: un settore disunito
Il commercio di pelli e pellame costituisce un segmento di mercato che nel tempo si è diffuso in modo capillare, pur tuttavia non riuscendo a costituire, fra gli attori protagonisti del settore, quell’uniformità che sarebbe necessaria per offrire solidità e garanzia.
Al giorno d’oggi artigiani, negozi specializzati, botteghe, grandi aziende, fanno sì parte della stessa famiglia del settore manifatturiero, ma spesso mancano quei legami, sociali ancor prima che professionali, che garantiscano una comunicazione di fondo complessiva. Si tende cioè a disperdere la visibilità dei singoli perché ognuno è confinato nel proprio microcosmo.
C’è quindi bisogno di allargare gli orizzonti del commercio di pelli e pellame, di modo che ogni azienda, conceria, bottega di artigiani o industria manifatturiera, piccola o grande che sia, possa essere facilmente rintracciabile. Non solo, serve un luogo, in senso lato, che si costituisca come punto d’incontro di realtà affini, intese non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello delle passioni.
In sostanza, quello di cui c’è bisogno è un portale in cui l’utente possa trovare facilmente l’azienda che cerca e, simmetricamente, l’azienda possa mettersi in vetrina per offrire i propri prodotti. Serve una rivoluzione nel mondo del commercio di pelli e pellame.
A dare ampio respiro alle relazioni che si istaurano con i classici meccanismi di compravendita, ci ha pensato Expoleathers, il primo marketplace della pelle.
Expoleathers: un marketplace dedicato al commercio di pelli e pellame
Expoleathers è un portale di nuova generazione dedicato al commercio di pelli e pellame. Un’intera filiera di artigiani manifatturieri, terzisti e professionisti del mondo della pelletteria e della moda, tutti in relazione fra loro grazie alla visione comunitaria di questo marketplace, che offre un’infinita gamma di possibilità. Un punto d’incontro fra artigiani, hobbisti, aziende, grossisti e clienti.
Ciò che viene messo in contatto, oltre alle persone fra loro, è l’affidabilità della tradizione con l’efficacia dell’innovazione, certificando una nuova visione del mondo del pellame e dei prodotti in pelli. Non c’è ragione per non condividere i propri interessi, gli obiettivi, ma anche semplicemente la qualità dei propri prodotti. Ciò che si può ottenere tutti insieme assume un significato maggiore, poiché il successo passa dalla condivisione.
Tipi di pellame in commercio su Expoleathers
Sul sito web di Expoleathers sono disponibili svariati tipi di pellame, fra i quali: Concia al cromo, Concia al vegetale, Concia metal free, Croste Rifinite, Croste Stampate, Croste Velur, Crust, Cuoio, Fianchi, Nabuk, Nappa, Pelle con Pelo (Shearling e Cavallino), Pelle Esotica, Pelle invecchiata, Pelli alta moda, Pieno Fiore, Savage, Scamosciato.
La scelta non manca e ogni utente, azienda o privato che sia, apporta un contributo di valore per la condivisione di quella che, prima di ogni altra cosa, è una passione. Non si tratta solo di semplice compravendita, ma anche di scambio di idee, di informazioni, di consigli, cosicché possano nascere relazioni umane stabili e durevoli, che sono di fatto lo specchio di solide relazioni professionali.
Trovi l’elenco completo dei tipi di pellame in commercio su Expoleathers nella sezione del sito web “marketplace”, insieme ad altre informazioni rilevanti sui tagli di pelle, le lavorazioni, le rifinizioni, gli accessori e molto altro ancora.
Vai al marketplaceLa tua azienda fa parte della filiera della pelle?
Se la tua azienda si occupa di commercio di pelli e pellami, Expoleathers fa al caso tuo. In un’unica sezione sono presenti tutti gli espositori dei prodotti in pelli e di pellame, cosicché i clienti che atterreranno sulla pagina del sito web potranno subito usufruire di una vasta gamma di scelte, fra le quali potrebbe esserci anche la tua azienda!
Nella sezione del sito web “Elenco espositori” ci sono tutte le tipologie di aziende che hanno a che fare con il mondo della pelle. Industrie chimiche conciarie, grezzisti, concerie, rifornitori e terzisti, commerciati, calzaturifici, pelletterie, artigiani e tappezzieri, suolifici e tacchifici, negozianti, accessori e infine, ma non per importanza, case di moda.
Non mancano certo le categorie: devi solo trovare quella che descrive perfettamente la tua azienda!
Elenco espositoriEntra nel nuovo portale della pelle
Sul portale della pelle sono disponibili due piani, appositamente studiati e a misura, rispettivamente, per le aziende e per i privati: il piano Large e il piano Small.
Il piano Large, pensato per le aziende, prevede una rete di servizi integrativi e una vetrina vip personalizzata che esalti e favorisca l’immagine del brand a livello nazionale e internazionale, aumentandone esponenzialmente la visibilità.
Naturalmente il marketplace è esente da ogni tipo di commissioni, cosicché i venditori guadagnino l’intera cifra del valore del proprio prodotto.
Essendo sotto Natale siamo tutti più buoni, anche noi di Expoleathers. Infatti il piano Large sarà completamente gratuito se l’abbonamento verrà effettuato entro il 31 dicembre.
Il piano Small, al contrario, è pensato per i privati e quindi non prevede una rete di servizi integrativi. Tuttavia la sola iscrizione, totalmente gratuita, permette l’inserimento di annunci e la compravendita di prodotti in pelle o legati al mondo del pellame. Anche in questo caso il marketplace della pelle non prevede alcun tipo di commissioni sulle transazioni effettuate.
La rivoluzione di Expoleathers consiste proprio nell’aver reso accessibili a tutti i protagonisti del settore un luogo (virtuale) in cui dar visibilità a un segmento di mercato in modo del tutto orizzontale.
Il commercio di pelli e pellame è più facile con Expoleathers, perché una rete che funziona è una rete che porta al successo tutti, non lasciando indietro nessuno. Capita che le idee più semplice molto spesso siano le migliori.
Visita il sito per scoprire tutti i dettagli delle offerte, piano Large e piano Small, ed entra anche tu nel nuovo portale della pelle!
scopri di più